Diritto di recesso
FishPro di Del Monte Mario riconosce il diritto di recesso sui prodotti acquistati come previsto dalla normativa vigente (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”). Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci a: FishPro di Del Monte Mario – Via Argine Ufente snc – 04019 Terracina (LT) Italy Email: vendite@fishpro.it – Tel.: +39 329 181 4693 della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (tramite posta elettronica all’indirizzo vendite@fishpro.it oppure telefonicamente o su WhatsApp specificando il numero dell’Ordine di riferimento).
Le sarà rimborsato l’intero importo del prodotto acquistato (ad eccezione dei costi di spedizione per la restituzione del prodotto). Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi o a: FishPro di Del Monte Mario – Via Argine Ufente snc – 04019 Terracina (LT) Italy Email: vendite@fishpro.it – Tel.: +39 329 181 4693 senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
- la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
- la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
- la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
- la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
- i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
- la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
- la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
- i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
- la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
- la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
Istruzioni di reso
In caso di restituzione di uno o più articoli, non verrà addebitato alcun costo, il cliente dovrà provvedere solo ai costi di spedizione.
Il cliente potrà anche decidere di non ottenere il rimborso, ma di ricevere un coupon dell’importo corrispondente, utilizzabile per un futuro acquisto su www.fishpro.it. La scelta di tale modalità di rimborso dovrà essere comunicata al momento del rientro della merce nei nostri magazzini oppure tramite posta elettronica all’indirizzo vendite@fishpro.it specificando il numero dell’Ordine di riferimento oppure telefonicamente o su WhatsApp.
Prima di spedire la merce effettuare le seguenti verifiche:
- • Il pacchetto è perfettamente integro e non è stato rovinato.
- • Ogni prodotto da rendere è nelle medesime condizioni in cui è stato spedito e deve essere imballato in modo ordinato.
- • Il prodotto deve essere restituito integro.
- • Il pacco contenente il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere entro 14 giorni dalla data di consegna (incluso festivi).
- • Effettuare il log in su fishpro.it, accedere alla sezione personale Ordini ed avviare la procedura automatica di reso.
È possibile restituire o sostituire prodotti acquistati su www.fishpro.it. In questo caso il cliente dovrà presentare alle casse del punto vendita tutti i documenti ricevuti in busta con l’acquisto originario (scontrino fiscale, eventuale fattura, documento di trasporto con numero dell’ordine). Accertata l’integrità della merce restituita da parte del cassiere, il cliente potrà scegliere di sostituire i prodotti o di ricevere un buono spesa spendibile all’interno del nostro e-commerce FishPro.it.