1. Oggetto
Le presenti โCondizioni di venditaโ sono valide per lโacquisto dei prodotti effettuati sul sito www.fishpro.it appartenente a Fish Pro di Del Monte Mario, Via Argine Ufente snc 04019 Terracina (LT). Ogni operazione d’acquisto sarร regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarร sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. Invitiamo il Cliente a leggere con attenzione le presenti โCondizioni di venditaโ prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Fish Pro si riserva il diritto di poter cambiare tali โCondizioni di Venditaโ in qualsiasi momento.
2. Accettazione delle Condizioni di vendita
Ogni ordine effettuato su www.fishpro.it implica la conclusione di un contratto di compravendita. Cliccando sul tasto โAcquista oraโ, il Cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Un volta confermato lโacquisto e completata la transazione, il Cliente riceverร un e-mail (denominata โConferma ordine su FishPro.itโ) contenente il riepilogo dellโordine effettuato. Con la ricezione della โConferma dโordineโ il contratto si intenderร siglato (nel caso in cui non venga ricevuta tale e-mail, invitiamo il cliente a mettersi in contatto con il nostro โServizio Clientiโ).
3. Prezzi
Tutti i prezzi sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Le spese di trasporto ed eventuali spese di pagamento sono evidenziate al momento della conferma dellโordine. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento della conclusione dell’ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte.
4. Ordine
Per eseguire un ordine sul sito, il Cliente potrร seguire la pratica guida โCome ordinareโ. Al momento della โConferma dell’ordineโ verrร inviata al Cliente una e-mail di conferma dellโordine stesso all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga i prodotti scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di spedizione ed eventuali spese di pagamento), l’indirizzo per la consegna e tutte le sue specifiche. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente. Al momento del ricevimento del pacco, il Cliente si impegna a controllare con cura che non ci siano anomalie (strani piegamenti, colpi, strani nastri, ecc…). In caso siano pervenute alcune di queste anomalie, Il Cliente dovrร firmare con RISERVA DI CONTROLLO, cosรฌ da poter essere rimborsato in caso di reclamo (in caso di mancata firma con RISERVA non potrร essere emesso alcun rimborso).
5. Disponibilitร dei prodotti
La disponibilitร dei prodotti viene aggiornata automaticamente dal sistema informatico. Ciรฒ nonostante, รจ possibile che si verifichino occasionali non disponibilitร dei prodotti in vendita. In tal caso, FishPro si impegna a contattare immediatamente il Cliente al quale verrร proposto un prodotto sostitutivo di pari valore o il rimborso parziale di tale prodotto. Tale scelta sarร a discrezione del Cliente.
6. Diritto di recesso
FishPro di Del Monte Mario riconosce il diritto di recesso sui prodotti acquistati come previsto dalla normativa vigente (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 โCodice del Consumoโ). Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, Lei รจ tenuto a informarci a: Fish Pro di Del Monte Mario โ Via Argine Ufente snc – 04019 Terracina (LT) Email: vendite@fishpro.it Tel.: +39 329 181 4693 della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine puรฒ utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non รจ obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, รจ sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Effetti del recesso Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrร sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso puรฒ essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi o a: Fish Pro di Del Monte Mario โ Via Argine Ufente snc – 04019 Terracina (LT) Email: vendite@fishpro.it Tel.: +39 329 181 4693 senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine รจ rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei รจ responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali รจ escluso relativamente a:
- la fornitura di beni o servizi il cui prezzo รจ legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non รจ in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
- la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
- la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
- la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
- i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
- la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
- la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
- i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
- la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attivitร del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
- la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione รจ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
7. Garanzie
Tutti i prodotti che presentano allโinterno della propria pagina il termine โgaranziaโ possiedono garanzia ufficiale italiana. Qualora il Cliente dovesse avere qualche problema con uno o piรน di questi prodotti รจ pregato di informare FishPro via mail allโindirizzo di posta elettronica vendite@fishpro.it. In tale e-mail il Cliente dovrร spiegare la problematica, come quest’ultima si รจ presentata ed allegare le fotografie del prodotto, dello scontrino fiscale ed eventuale tagliando di garanzia. Tali fotografie dovranno mostrare, per quanto possibile, le problematiche del prodotto in questione per poter facilitare e velocizzare i tempi di garanzia. Quest’ultimi non potranno essere quantificati immediatamente da FishPro, ma varieranno a seconda delle decisioni del rispettivo distributore. In ogni caso, per portare avanti la garanzia, รจ necessario che il Cliente spedisca, a proprie spese, il prodotto completo di tutti gli elementi e della copia dello scontrino fiscale (e, se ne dispone, del tagliando di garanzia). Nel caso in cui la garanzia non venisse accordata, le spese di spedizione di rientro del prodotto al cliente, sono a carico di quest’ultimo. Il nostro impegno ed interesse รจ quello di garantire che avvenga tutto in maniera veloce e senza complicazioni. Di seguito sono elencate le clausole di esclusione di garanzia:
- Difetti o danni provocati dallโuso improprio, caduta e urti;
- Difetti o danni provocati da manutenzione o riparazioni improprie;
- Difetti o danni provocati da atti estranei allโattivitร di pesca, come la distruzione intenzionale;
- Difetti o danni provocati su parti finali del fusto della canna (cimino);
- Difetti o danni provocati su anelli e pietre degli anelli;
- Mutamenti o deterioramenti delle parti artificiali del prodotto per invecchiamento;
- Qualora non sia presente lo scontrino fiscale (e, in alcuni casi, accompagnato da tagliando di garanzia).
8. Privacy
Visitare la sezione apposita
9. Legge applicabile
Le presenti Condizioni di Vendita che sottoscrivono i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo โ che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.
I nostri migliori saluti,
Fish Pro di Del Monte Mario
Via Argine Ufente snc – 04019 Terracina (LT)
Ultimo aggiornamento: 06.07.2022