L’Affondatore Trigone Ap Lures è un affondatore idrodinamico ideale per portare alla profondità necessaria le nostre esche, garantendo un contenuto rilascio di lenza.
Questo affondatore è perfetto per la traina ai calamari, per la traina costiera con esche artificiali o naturali e per la traina di profondità per dentici, palamite, ricciole e altre specie, permettendo di essere trainato a velocità comprese tra 1 e 6 nodi.
Provato specificamente nella traina a calamari, l’affondatore Trigone dimostra un’ottima stabilità, reggendo fino a 6 artificiali palettati a una velocità di 2,5 kn.
Come profondità di affondamento, il Trigone Ap Lures raggiunge circa 6-7 metri per ogni 10 metri di lenza filata in acqua, utilizzando un trecciato multifibra con diametro tra 0,16 e 0,20 mm, mantenendo una velocità di traina di 2,5 nodi.
Una caratteristica unica di questo affondatore idrodinamico, rispetto a modelli più blasonati, è la minore resistenza in acqua, rendendo superflua una canna da 20 lb: basta una canna da 6 o 8 lb o, in alternativa, una da 12 lb con azione morbida di vetta.
Provare per credere.
Caratteristiche Affondatore Ap Lures Trigone:
Velocità supportate: 1,5 – 6 kn
Minor resistenza in acqua
Canne consigliate: 6 o 8 lb – 12 lb max
Max Artificiali : 6
Affondamento: 60-70 cm ogni metro di lenza filato in acqua.