La Canna Seaspin Labrax XX è stata progettata per affiancare la sua controparte più piccola, la Labrax, estendendo la sua capacità a prede di mole più importante con artificiali più pesanti.
Il fusto della canna è costituito da un “vettone” che si unisce al manico tramite un preciso innesto off-set, garantendo sensibilità e robustezza. La componentistica di alta qualità include otto anelli Fuji serie “K” con telaio in acciaio finitura “gunsmoke” e pietra in SIC. Gli anelli variano da un 30 doppio ponte agli altri tutti in mono ponte, concludendo con un apicale di misura #8. Questo schema misto assicura massima robustezza nelle zone più soggette ad urti e forti sollecitazioni, conferendo al sistema una gestibilità ottimale dell’esca.
Il manico è curato e rifinito, realizzato con grips in E.V.A. ad alta densità e una placca Fuji serie “Deluxe” numero 18 con controdado di sicurezza per garantire un serraggio stabile e sicuro.
Lo stile sobrio e raffinato tipico delle canne Seaspin è presente anche in questo modello, con una finitura “natural graphite” e legature nere bordate con filo metallico Red e Silver, richiamando il logo rosso delle XX.
Questa versatile canna è consigliata per la pesca dalla barca su mangianze di alletterati, serra, palamite, lampughe, nonché per la ricerca inshore di lecce, dentici, barracuda e ricciole di media taglia, utilizzando esche artificiali fino a circa 65 grammi.
Da terra, oltre alle applicazioni dello spinning classico con long jerk, popper e w.t.d., si è dimostrata eccellente anche come canna da shore jigging con metal jig fino a 80 grammi di peso.
Seaspin Labrax XX:
Lunghezza: 7’6″ (2.34 mt).
Lure Weight: 1/2 – 2 e 1/4 oz.
Line: 15-30 lb.
Azione: Fast
Power: Heavy.
N° 8 Anelli Fuji Sic Gun Smoke