Shimano Genpu 201 XT PG è un mulinello da pesca per il bait casting progettato per le tecniche verticali medio-leggere. Una manovella da 6 cm è dotata di una manopola extra-large Ci4+, per una presa sicura e potente. Anche se leggero, il Genpu 201 XT PG è molto compatto e facile da palmare, ha una grande capacità di filo 200m – 0.23mm (30lb) per la pesca verticale profonda con una vasta gamma di jigs ed esche siliconiche.
Il jigging leggero in mare aperto sta diventando sempre più popolare nelle acque europee, con i pescatori che usano questo metodo per puntare a una vasta gamma di specie di pesci, dal pagello a palamite, ricciole o dentici etc. Il mulinello Shimano Genpu 201 XT PG, combinato con canne da jigging saltwater leggere e di medio prezzo come la Speedmaster R Jigging o anche la Engetsu BB.
Ingranaggi Shimano di qualità, cuscinetti in acciaio inossidabile schermati e quella grande manovella, combinata con un potente rapporto di recupero 5,5:1 e 5,5 kg di frizione, ti assicurerà di avere il controllo su qualsiasi cosa tu agganci.
Essendo così compatto e leggero, con lo Shimano Genpu XT PG il divertimento durante le vostre sessioni di pesca sarà assicurato.